L’UFFICIO DI PIANO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 5.2
RENDE NOTO
che a decorrere dal giorno giovedì 25/02/2021 è possibile presentare la propria istanza per accedere agli interventi previsti dal progetto di “Vita Indipendente”.
OGGETTO DELL’INTERVENTO
Oggetto del presente Avviso Pubblico è l’individuazione e la selezione di persone in condizione di non autosufficienza parziale, in favore delle quali predisporre dei progetti individualizzati di vita indipendente e di inclusione nella società che valorizzino la loro autonomia, indipendenza e autodeterminazione.
Il servizio è finalizzato principalmente al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- sostegno nei processi di autonomia;
- inserimento ed inclusione sociale;
- miglioramento della qualità della vita;
- sollievo alla rete familiare.
DESTINATARI
Destinatari degli interventi riguardano le persone con disabilità permanente e grave limitazione della vita personale nello svolgimento di una o più funzioni essenziali della vita, non superabile con ausili tecnici (Legge 162/98 che modifica la legge 104/92).
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al presente Avviso (Allegato 1), dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il giorno 25/03/2021, alle ore 12.00 tramite consegna a mano o pec istituzionale del protocollo.
Il modello di domanda può essere reperito presso i Servizi Sociali del Comune di residenza ovvero sui siti istituzionali dei rispettivi Comuni.
Avviso Pubblico ” Progetto di Vita Indipendente ” RM 5.2
Modello di Domanda ” Progetto di Vita Indipendente ” RM 5.2 ( Allegato 1 )
Privacy ” Progetto di Vita Indipendente ” RM 5.2 ( Allegato 2 )
Autocertificazione stato di famiglia ” Progetto di Vita Indipendente ” RM 5.2 ( Allegato 3 )