Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Città di Guidonia Montecelio

La dichiarazione di notevole interesse pubblico dell’“Area delle tenute storiche di Tor Mastorta, di Pilo Rotto, dell’Inviolata, di Tor dei Sordi, di Castell’Arcione e di alcune località limitrofe”) annullato con sentenza del Consiglio di Stato

Comune di Guidonia Montecelio (RM) – Ambito territoriale già sottoposto a tutela ai sensi della Parte Terza del D.Lgs. n. 42/2004 (art. 136 comma 1, lettere c) e d); art. 138 comma 3; art. 139 comma 1; art. 141 comma 1) in forza del Decreto MiBACT del 16.9.2016 (recante la dichiarazione di notevole interesse pubblico dell’Area delle tenute storiche di Tor Mastorta, di Pilo Rotto, dell’Inviolata, di Tor dei Sordi, di Castell’Arcione e di alcune località limitrofe”) annullato con sentenza del Consiglio di Stato (Sez. II) n. 6267 del 12.7.2024.

Riedizione del procedimento in esecuzione del giudicato amministrativo formatosi sulla predetta sentenza. Comunicazione di avvio del procedimento e contestuale trasmissione della proposta di dichiarazione di notevole interesse pubblico”

 L’Amministrazione ha provveduto alla pubblicazione sull’Albo Pretorio per novanta giorni, dal 18/09/2024 al 17/12/2024; si comunica contestualmente che una copia cartacea è a disposizione del pubblico presso l’ufficio dell’Area IV – Edilizia Urbanistica.

In allegato il dispositivo integrale del Ministero della Cultura. 

Avvio del procedimento – Ministero della Cultura

Documentazione Fotografica – Ministero della Cultura